Electra 3
Carri trincia miscelatori verticali semoventi elettrici
La gamma ELECTRA, che mantiene le stesse caratteristiche degli SVM alimentati con motore diesel, è unica nel suo genere perché vanta un’alimentazione 100% ELETTRICA.
Questa soluzione nasce dall’esigenza di soddisfare un nuovo tipo di azienda zootecnica, con richieste sempre più esigenti in termini di riduzione dei costi e con volumi di produzione sempre maggiori.
In cabina sono presenti tutte le informazioni relative al propulsore elettrico come: percentuale di carica, consumi, giri e temperatura del motore, temperatura delle batterie, ore di lavoro, potenza assorbita ecc.In questo modo l’utilizzatore ha sempre sotto controllo lo stato della macchina.
ELECTRA 3 completa la gamma Electra con la versione a 3 coclee convergenti e sincronizzate, questo permette di avere una macchina più compatta in altezza e larghezza, garantendo una maggiore rapidità di taglio. Su tutta la gamma Electra si può inoltre scegliere la versione senza fresa desilatrice per contenere la lunghezza della macchina. Questa versione a 3 coclee è configurabile con una capacità a scelta da 18 a 33 m³.
Perché scegliere una macchina elettrica?
E’ una delle poche macchine con:
- Tempi di lavoro conosciuti;
- Tempi di ricarica adattabili al costo inferiore dell’energia;
- Minor manutenzione necessaria;
- Costi di gestione notevolmente ridotti;
- Drastica riduzione del livello di rumorosità;
- Zero emissioni di CO2 e altre sostanze inquinanti;
- Conseguente maggior benessere per operatori e animali.