Rotopresse

Alt Image Full

Rotopresse R170

Rotopresse R170: lo sviluppo dell'originalità mantenendo la semplicità

R 170 è sinonimo di ricerca, originalità e assoluta innovazione. La sfida è stata quella di voler creare un prodotto unico nel suo genere, capace di grandi prestazioni, che mantenesse però le caratteristiche fondamentali di affidabilità e semplicità.

Questa Rotopressa a camera variabile é dotata di una sola cinghia ad anello senza giunzioni, spessa 8 mm con strati di monofilo in poliestere di rinforzo, per rendere il bordo molto resistente.
Ne consegue una minore perdita di prodotto ed un miglior compattamento della balla, con il grande vantaggio di poter pressare qualsiasi tipo di prodotto, con grande facilità d’uso ed una manutenzione ridotta.

La possibilità della regolazione della densità (su 4 livelli) permette di avere un nucleo più o meno compatto. La maggior compattezza della balla, il cui diametro può essere regolato a seconda delle esigenze da 90 fino a 170 cm e l’uniformità di avvolgimento del prodotto si traducono in minori ingombri di stoccaggio e facilità di srotolamento della balla.
Il Raccoglitore (Pick-Up) largo 220 cm, dotato di 2 coclee di grandi dimensioni che confluiscono il prodotto verso l’interno, è dotato di serie di un convogliatore con rullo acceleratore che facilita la raccolta dei prodotti corti.
Il rotore di alimentazione a denti elicoidali garantisce l’introduzione di qualsiasi tipo di prodotto.

Eventuali sovraccarichi, sono controllati da due bulloni di sicurezza sulla trasmissione principale, un bullone di sicurezza sul Pick-Up e due limitatori di coppia posti sulle coclee.
  1. Sulla versione R 170 TOP CUT si hanno 13 coltelli inseribili idraulicamente per un taglio più fine, garantendo l’introduzione di qualsiasi tipo di prodotto.
  2. Lo scarico della balla viene indicato dal segnalatore visivo bordo macchina.
  3. La centralina di comando Tele RF ha le funzioni di:
    • Selezione diametro balla 
    • Rilevamento formazione balla 
    • Regolazione pressione balla 
    • Avvio legatura a rete automatica o manuale 
    • Contatore balle parziale e totale 
    • Comando coltelli (Top Cut) se macchina predisposta
Una caratteristica che migliora ulteriormente l’affidabilità della macchina nella pressatura di tutti i prodotti è il pianale mobile Non-Stop (anti-ingolfamenti) di serie.

Chiama ora

(+39) 0175 43736

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Richiedi il nostro catalogo completo