Carri trincia miscelatori verticali semoventi
Semplici, maneggevoli, affidabili. Questi modelli fanno parte della versione a tre coclee convergenti.
I carri Trincia Miscelatori Semoventi vanno ad aggiungersi ai Carri Trincia Miscelatori Verticali Trainati, dei quali mantengono le principali caratteristiche e peculiarità, sono motorizzati FPT (Fiat Power Train) con potenze da 145 cv a 260 cv.
L’accesso al motore è garantito dal grande carter anteriore che lo scopre completamente, per interventi eccezionali la cabina può eventualmente essere pivottata a libro aumentando l’accesso sul lato sinistro.
Il circuito di raffreddamento posto sul lato destro della macchina permette, tramite il senso inverso di rotazione gestito meccanicamente o elettricamente, di pulire la griglia di filtraggio.
La trasmissione alle ruote è idrostatica con trazione posteriore, l’assale anteriore é sterzante e le sospensioni sono a balestra a 4 foglie.
Come optional è disponibile una seconda velocità di avanzamento.
La vasca ospita un sistema di miscelazione verticale formato da tre coclee convergenti, regolabili nella velocità da 10 a 48 giri al minuto. Queste sincronizzate tra di loro determinano un ciclo di miscelazione ad 8 che permette di ottenere una super miscelazione sia con prodotti secchi che con prodotti umidi, un tappeto di scarico sinistro di serie ne completa la distribuzione.
Due contra-coltelli idraulici forniti di serie ed un sistema di pesatura elettronico a 4 celle, sono gestiti da una sola centralina (manuale o programmabile).
La cabina, dislocata sul lato sinistro della macchina assicura una buona visibilità e un buon comfort. Il joystick posizionato sulla destra dell’operatore raggruppa i principali comandi, come la rotazione della fresa, il sollevamento del braccio, l’inserimento e il disinserimento delle coclee e dei contra-coltelli, l’apertura e la chiusura del tappeto di scarico.
SVM2 MAXI XL (Ruote sotto cassa)
- Motore FPT 200 cv 6 cil. Ad Blue Turbo Intercooler
- Serbatoio gasolio 180 L
- Avanzamento idrostatico
- Freno a olio
- Trasmissione meccanica alle coclee
- Doppia velocità coclee “Power-Shift”
- Pesa elettronica programmabile 50 ricette 30 componenti a 4 celle di carico
- 2 contracoltelliidraulci
- Kit “Top Speed” di trinciatura
- Scarico sinistro larghezza 80 cm – lunghezza 50 cm
- Pneumatici anteriori 385/55-19,5
- Pneumatici posteriori 275/70-22,5 gemellati
- Guida a sinistra
- Volante con inclinazione regolabile
- Vetro porta cabina apribile
- Larghezza fresa desilatrice 2000 mm
- Diametro fresa desilatrice 690 mm
- Larghezza tappeto di carico 830 mm+
- 2 coclee convergenti
- Spessore fondo 20 mm
- Spessore vasca 8 mm
- Spessore coclee 15 mm
SVM2/SVM3 SUPER MAXI 3 ASSI (Ruote sotto cassa)
- Motore FPT 260 cv 6 cil. Ad Blue Turbo Intercooler
- Serbatoio gasolio 180 L
- Avanzamento idrostatico
- Freno a olio
- Trasmissione meccanica alle coclee
- Doppia velocità coclee “Power-Shift”
- Pesa elettronica programmabile 50 ricette 30 componenti a 4 celle di carico
- 2 contracoltelliidraulci
- Kit “Top Speed” di trinciatura
- Scarico sinistro larghezza 80 cm – lunghezza 50 cm
- Pneumatici anteriori 385/55-19,5
- Pneumatici posteriori 275/70-22,5 gemellati
- Pneumatici terzo asse sterzante 385/55-19,5
- Guida a sinistra
- Volante con inclinazione regolabile
- Vetro porta cabina apribile
- Larghezza fresa desilatrice 2000 mm
- Diametro fresa desilatrice 690 mm
- Larghezza tappeto di carico 830 mm
- 2 coclee convergenti
- Spessore fondo 20 mm
- Spessore vasca 8 mm
- Spessore coclee 15 mm
Turbina impagliatrice posteriore (optional).